La Nostra Storia

dal 1968 la seconda vita del legno…

Nel 1968 la famiglia David inizia la propria avventura con la raccolta e la commercializzazione degli scarti della lavorazione dell’industria del legno, quali trucioli e segature, destinati agli allevamenti avicoli.

Con il passare degli anni, la costante attenzione all’evoluzione del mercato ha portato l’azienda a diversificare la propria attività investendo nel campo delle biomasse, dando il via alla produzione di chips di legno destinate alle centrali termoelettriche.

Da qui il passo al pellet è stato breve: nel 2006 viene creata la prima linea di produzione con uno studio sulle varie tipologie di materia prima col fine ultimo di comprendere quale garantisse la maggior qualità al prodotto finito da immettere sul mercato.

Ig WOOD opta così per l’impiego di farine di legno 100% italiane di altissima qualità, provenienti dal territorio montano limitrofo, raggiungendo standard qualitativi elevati che permettono alla ditta di soddisfare anche le richieste della clientela più esigente.

Grazie alla propria logistica, Ig WOOD garantisce inoltre la consegna del pellet direttamente al cliente finale, sia esso privato o rivendita, con un servizio attivo tutto l’anno