IL PIAZZALE

Grazie alle importanti dimensioni dei piazzali di stoccaggio della materia prima, IG WOOD GROUP SRL garantisce una costante produzione di pellet durante tutto l’anno.

La segatura in entrata rispetta rigorosamente criteri rigidi per garantire la qualità del prodotto finito: fornitori italiani consegnano giornalmente farina di conifera decortecciata pronta per esser essiccata.

ESSICAZIONE

L’impianto di essiccazione della materia prima assicura un basso tenore di umidità e prestazioni caloriche tra le più alte del mercato, adeguandosi alle caratteristiche stagionali del materiale in entrata.

PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO

La semplice lavorazione meccanica del legno, senza l’aggiunta di nessun additivo, consente al nostro pellet di essere un prodotto naturale, non nocivo né per l’uomo né per l’ambiente che ci circonda.Il pellet viene confezionato in comodi sacchi da kg.15 ordinati in bancali da 75 sacchi o fornito anche sfuso in big bag.

MAGAZZINO

La capacità di rispondere prontamente alle esigenze di approvvigionamento del mercato si traduce in ritiri immediati e in consegne tempestiva degli ordini in pochissimi giorni lavorativi: i nostri autisti forniscono tempestivamente sia il privato che le rivendite con una distribuzione capillare e puntuale in tutta la provincia di Brescia, Bergamo e Cremona.